Zone
Le zone sono concetti associabili ad ambienti, come stanze, uffici, corridoi, giardini , aree aperte, sale di un ristorante, camere di albergo. Dalla Zone List è possibile avere informazioni relative al piano nell’edificio, numero di rack(se presenti) e sui device e sensori associarti alle singole zone per ogni zona.
da Zone List si accede alle Zone.
Accedendo alla Zona vengono mostrate le informazioni sui sensori associati (temperatura, presenza, accessi giornalieri), sul numero di device, di network points e di interruttori. E’ possibile creare un codice QR associato alla Zona ed un codice RSSI per trasmettere dati relativi alla Zona. La pagina Zona è divisa in diversi menù Item List contiene le schermata relative alla gestione manuale delle associazioni a device, sensori, e asset. Se l’utente ha integrato il servizio IOT è presente anche la schermata Tracking List che, dinamicamente, riporta tutti i sensori BLE collegati all’antenna BLE associata alla Zone. Se la Zona è identificata come CED è possibile gestire anche la creazione e la configurazione degli armadi Rack.
Network Points riporta la lista dei punti rete nella zona con la possibilità di aggiungerne di nuovi, rimuoverli, modificare il nome, e associarlo ad un device nella zona.
BMS contiene i punti BMS associati alla zona, da qui è possibile interagire con essi, aggiungerne di nuovi e rimuovere l’associazione con la zona.
Access Control è un registro degli accessi (riusciti e falliti) tramite un dispositivo AC. La lista riporta informazioni sulla data e l’ingresso utilizzato, sul tipo di accesso, sull’ esito e sull’utente che ha provato ad accedere, inoltre, se abilitato, salva un istantanea della telecamera associata all’ingresso.